Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fotovoltaico

Ciao a tutti ho un quesito:
Società che acquista impianto fotovoltaico deve iscriverlo tra gli impianti o tra i fabbricati?
La quota ammortamento è il 9%?

Grazie
 
Riferimento: Fotovoltaico

Ciao Giuseppe.-
Il problema della percentuale di ammortamento dell’impianto fotovoltaico è stato esaminato dalla circolare 46 del 19 luglio 2007 che ha ipotizzato la percentuale del 9 per cento. Si precisa che avendo fissato un autonomo coefficiente di ammortamento, l’agenzia delle Entrate ritiene che l’impianto abbia una sua autonomia funzionale rispetto al fabbricato. La stessa conclusione vale anche in caso di immobile concesso a terzi a titolo di affitto o locazione.
Saluti.-
 
Riferimento: Fotovoltaico

Ciao Giuseppe.-
Il problema della percentuale di ammortamento dell’impianto fotovoltaico è stato esaminato dalla circolare 46 del 19 luglio 2007 che ha ipotizzato la percentuale del 9 per cento. Si precisa che avendo fissato un autonomo coefficiente di ammortamento, l’agenzia delle Entrate ritiene che l’impianto abbia una sua autonomia funzionale rispetto al fabbricato. La stessa conclusione vale anche in caso di immobile concesso a terzi a titolo di affitto o locazione.
Saluti.-

caro gio, ti saluto e ti ringrazio della precisazione; io ho risposto a braccio e con un discorso generico. tra l'altro citando il contenuto della circolare mi confermi che devono essere considerati impianti e non invece fabbricati.
ciao
 
Alto