Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fotovoltaico e transizione 5.0 domanda sull obbligatorietà 4.0

fotovoltaico e transizione 5.0 domanda sull obbligatorietà 4.0

scusate dovrei fare per la mia azienda un grosso impianto fotovoltaico
e vorrei sfruttare la transizione 5.0
rispetto tutti i parametri dei moduli e la riduzione dei consumi a livello di stabilimento è superiore al 3% o quella del processo produttivo è superiore al 5%,

la domanda che voglio fare ,
mi hanno detto che
non posso sfruttare la transizione 5.0 per l impianto perche

perche non ho nello stabilimento un bene 4.0.........................................

ma io ho capito che il fotovoltaico per la transizione 5.0 è una bene trainato e il trainante è la riduzione del consumo energetico
ma non ho visto nella normativa
l'obbligatorietà di avere la 4.0 precedente, per fare impianto fotovoltaico per farlo rientrare nella transizione 5.0 (anche se l'impianto soddisfa i punti 5+2 per riduzione energetica)

qualcuno mi sa rispondere
grazie

Premetto che non ho conoscenze sull'argomento sto andando a step su tutto in questo periodo, vado oltre solo se mi tocca da vicino, in questo articolo se ne parla e mi pare di capire che si l'investimento è trainato dal 4.0 però se ci sono spunti che puoi approfondire con qualcuno di molto esperto in materia per la possibilità di strade alternative di cui però non ho la più pallida idea: https://www.reteagevolazioni.it/transizione-5-0-fotovoltaico/

Alto