Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fornitori aperti

DAISI

Utente
Salve a tutti, la situazione è questa: sto verificando i debiti verso fornitori di una srl...ho scoperto che per molti fornitori vi sono ancora dei saldi aperti. In pratica vi sono delle fatture di anni precedenti per le quali non sono stati passati i relativi pagamenti, intendo a livello contabile, nella realtà invece le fatture erano state pagate. Che consigliate ?? passo i pagamenti per contanti nell'esercizio che sto verificando anche se sono avvenuti in altri esercizi? Cosi' però il saldo della cassa andrà di parecchio in passivo..allora che faccio?? grazie a chi mi da una mano
 
Riferimento: Fornitori aperti

Se sono stati pagati qualcuno avrà pur pagato. probabilmente sono soldi anticipati dai soci. Ti consiglio di chiudere le fatture così:
Fornitore XX 100 dare
Anticipi dai soci 100 avere
Rimborserai i soci degli anticipi eseguiti quando avrai disponibilità di cassa. La cassa non deve assolutamente andare in negativo! sarebbe impossibile.
Ciao
 
Riferimento: Fornitori aperti

Forse non lo spiegato bene... in pratica chi ha passato la contabilità ovvero non ha fatto le scritture ma i fornitori erano stati pagati e non con anticipi dei soci ma dalla società magari per contanti.
 
Riferimento: Fornitori aperti

non L'HO spiegato volevi dire....:)
O FAI UN VERSAMENTO SOCI IN CASSA E POI PAGHI I FORNITORI o segui le scritture di Rocco...se poi gli importi sono elevati, chiama l'amministratore.
 
Riferimento: Fornitori aperti

Si scusa ho scritto velocemente e ho scordato la "h" . Chi è Rocco?? e non fumare che fà male... Grazie comunque x l'aiuto, farò le scritture con versamento dei soci anche se non è stato nella realtà :yes2:
 
Alto