Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fornitore

Salve, nel fare il controllo di una scheda contabile di un fornitore, ho riscontrato che questo ultimo 5 anni fa ha registrato un importo inferiore rispetto al totale di una fattura emessa. Ne consegue che oggi a me risulta un debito nei confronti del fornitore. A quest ultimo invece la scheda va a zero. Come va chiusa la partita contabilmente? Grazie
 
Prima di chiudere la scheda e' utile sapere se il tuo debito risulta azzerato in accordo con il fornitore, inoltre l'errore a cosa e' dovuto?
 
A me sembra semplicemente un errore di trascrizione. La loro scheda contabile corrisponde alla mia x tutte le altre operazioni e la fattura cartacea in questione non ha nulla di particolare. Se così fosse come la chiudo ? Cmq contattero' il fornitore. Grazie gio
 
Se la partita e' da intendersi chiusa e quindi dopo aver sentito fornitore eventualmente, chiuderei il debito con una sopravvenienza attva.-
Ciao e buon lavoro.-
 
appunto io eviterei la voce della sopravvenienza atteso che nell'anno 2016 dobbiamo abituarci a considerare le sopravvenienze nella classe di bilancio del valore della produzione.
ciao
 
Alto