Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fornitore estero UE ed EXTRAUE

Buongiorno,
la mia società ha ricevuto una consulenza da un architetto tedesco, volevo sapere:
- se è giusto che lui emetta fattura con iva al 19% come previsto in Germania
- come ci dobbiamo comportare noi di conseguenza?

abbiamo anche un rapporto con un consulente statunitense:
- che fattura emetterà?
- come ci dobbiamo comportare noi in questo caso?

Grazie mille
S.
 
Riferimento: Fornitore estero UE ed EXTRAUE

Buongiorno,
la mia società ha ricevuto una consulenza da un architetto tedesco, volevo sapere:
- se è giusto che lui emetta fattura con iva al 19% come previsto in Germania
- come ci dobbiamo comportare noi di conseguenza?

abbiamo anche un rapporto con un consulente statunitense:
- che fattura emetterà?
- come ci dobbiamo comportare noi in questo caso?

Grazie mille
S.

In base a quanto esposto qui, la fattura x consulenza da DE dovrebbe essere senza IVA ed entrare in Intrastat.

Per quanto concerne il consulente USA, non so che fattura emetterà. Trattasi comunque di ExtraCee.

saluti,

.
 
Riferimento: Fornitore estero UE ed EXTRAUE

Per l'extra cee devi emettere autofattura e registrazione entro il mese di ricevimento. Qualcosa riceverai!.
Saluti.
Luc.
 
Riferimento: Fornitore estero UE ed EXTRAUE

Per l'extra cee devi emettere autofattura e registrazione entro il mese di ricevimento. Qualcosa riceverai!.
Saluti.
Luc.

Sei sicuro?
Io direi che vada effettuata una semplice registrazione contabile, senza passare nemmeno dai registri IVA.
Ciao.
 
Riferimento: Fornitore estero UE ed EXTRAUE

Direi di sì poichè si tratta di una prestazione generica di cui all'art 7. ter. e non si trasmette l'INTRASTAT.
Saluti.
Lucia
 
Riferimento: Fornitore estero UE ed EXTRAUE

Mi correggo, immagino sia una consulenza su bene immobile situato in Italia, quindi l'artocolo è il 7 quater, rimango comunque sull'autofattura e no Intrastat.
Ogni volta che mi comunicano di aver ricevuto servzi intra o extra ue nn dormo la notte.
Ciao.
Lucia.
 
Riferimento: Fornitore estero UE ed EXTRAUE

Mi correggo, immagino sia una consulenza su bene immobile situato in Italia, quindi l'artocolo è il 7 quater, rimango comunque sull'autofattura e no Intrastat.
Ogni volta che mi comunicano di aver ricevuto servzi intra o extra ue nn dormo la notte.
Ciao.
Lucia.

Penso che perdiamo solo tempo. Non si trova la risposta esatta se mancano i dati precisi. Possiamo immaginarci mille situazioni, il fatto è che chi ha posto la domanda o non legge o se ne frega.

La domanda originale include:
"- che fattura emetterà?"

Risposta: nessuno lo sa, il consulente invece si. Basta consultarlo !


saluti,

.
 
Alto