Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

formulario rifiuti

yeratel

Utente
Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto.
Mi sapete dire se il formulario per la cessione dei rifiuti deve essere vidimato?
Devo fare una cessione per dei cascami di stagno e mi hanno detto che devo avere questo formulario. Ma devo avere anche un registro di carico e scarico? vidimato?
Grazie .
 
Riferimento: formulario rifiuti

RIFIUTI
Dal 12 giugno è obbligatorio il Formulario di accompagnamento
Dal 12 giugno 1998, con la pubblicazione del decreto ministeriale 1° aprile 1998, n° 145 relativo alla " definizione del modello e dei contenuti del FORMULARIO DI ACCOMPAGNAMENTO DEI RIFIUTI ai sensi dell’ art. 15 del D.Lgs. 22/97 " sulla G.U. n. 109 del 13 maggio 1998 i rifiuti devono essere accompagnati dal FORMULARIO DI IDENTIFICAZIONE.
Il formulario deve essere emesso dal produttore o dal detentore del rifiuto o dal soggetto che effettua il trasporto e sostituisce gli altri documenti di accompagnamento dei rifiuti trasportati.
Le disposizioni inerenti il formulario non si applicano al trasporto dei rifiuti urbani effettuato dal soggetto che gestisce il servizio pubblico.
I formulari devono essere predisposti da tipografie autorizzate dal Ministero delle Finanze.
Gli estremi dell’autorizzazione e dei dati identificativi della tipografia devono essere riportati sui predetti formulari.
Si consiglia pertanto quanto segue:

1. acquistare alcuni bollettari di FORMULARI (conformi al DM 14/5/98);
2. registrare la fattura di acquisto dei FORMULARI sul registro IVA acquisti prima dell’utilizzo del formulario stesso;
3. numerare i fogli e recarsi presso l’Ufficio del Registro o la Camera di Commercio per la vidimazione che avverrà gratuitamente (art. 15 comma 5 bis D.Lgs. 22/97).

E’ possibile utilizzare anche supporti informatici.
 
Riferimento: formulario rifiuti

Buon giorno,
il formulario deve essere preventivamente vidimato
devi avere anche il registro rifiuti che non deve essere vidimato
ma su cui dovrai registrare il carico e lo scarico del rifiuto.
Fatti dare il codice CER del rifiuto che dovrai smaltire:yes2: :yes2:
 
Alto