Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Forma societaria

gerardo

Utente
Buongiorno, mi trovo a dover aprire una società tra due soggetti di cui uno percepisce l'idennità di disoccupazione. Che forma societaria mi suggerite di aprire per non far perdere l'idennità di disoccupazione al socio (naturalmente se è possibile)? Grazie
 
Riferimento: Forma societaria

Buongiorno, mi trovo a dover aprire una società tra due soggetti di cui uno percepisce l'idennità di disoccupazione. Che forma societaria mi suggerite di aprire per non far perdere l'idennità di disoccupazione al socio (naturalmente se è possibile)? Grazie

secondo me l'unica possibilità che ha il tuo socio di non perdere l'indennità di disoccupazione è la costituzione di una società di capitali
saluti
 
Ultima modifica:
Riferimento: Forma societaria

Considerato che l'indennità di disoccupazione viene meno qualora si intraprendano attivita lavorative sia dipendente che autonoma ( salvo redditi di minimo importo in caso da verificare ) direi che il soggetto potrebbe entrare in società con apporto di solo capitale. Quindi o socio accomandante in sas o socio di srl.
Saluti
 
Riferimento: Forma societaria

Buongiorno, mi trovo a dover aprire una società tra due soggetti di cui uno percepisce l'idennità di disoccupazione. Che forma societaria mi suggerite di aprire per non far perdere l'idennità di disoccupazione al socio (naturalmente se è possibile)? Grazie
Ovviamente una SRL. E senza che sia nominato amministratore, e ovviamente senza alcun compenso.
Dopo la scadenza dei mesi di disoccupazione, potrà essere assunto dalla società (è obbligatorio se opera nella stessa e non ne è amministratore)
saluti
 
Alto