Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Forfettino

marcello

Utente
Secondo Voi , un soggetto vuole dar vita ad una attivita' che prevede la vendita mediante commercio elettronico di beni usati. Almeno per i primi tre anni, considerando che prevede di non fatturare piu' di 30.000 €, che darebbe vita ad una azienda individuale e che acquisterebbe prevalentemente da soggetti privati , quindi senza perdere l'Iva , sussiste il requisito per optare per il forfettino pagando un imposta del 10% ?

Grazie
 
Riferimento: Forfettino

gestcredit.wordpress.com/2007/12/13/il-forfettino-un-regime-fiscale-agevolato-per-le-nuove-attivita/

Scusa ma sono un po' impedita a riportare qui il sito web che ho citato sopra...copia la stringa in internet e ci trovi la spiegazione esaustiva di tutti i requisiti...mi stavo giusto documentando per dare risposte a un'amica.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Forfettino

grazie per la risposta. Secondo Voi esistono controindicazioni alla nascita nella mia attività dell'opzione del regime forfettino . Io leggendo i presupposti, non ne trovo ma chiedo a Voi che sicuramente ne sapete piu' di me. ed inoltre , ma a questo punto che differenza esiste tra forfettino e contribuente minimo , visto che quest'ultimo prevede una tassazione forfetaria al 20%?
 
Alto