Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Forfettino

S

Simone

Ospite
<HTML>qualcuno mi saprebbe, gentilmente, dire se il regime del forfettino è esente da parametri e studi di settore x tutti e 3 gli esercizi?

Grazie anticipatamente.

Simone</HTML>
 
<HTML>se per "forfettino" intendi il regime agevolato ex art. 13 L. 388 2000

la risposta è positiva.</HTML>
 
<HTML>...1 ultima domanda Arithmos, mi sapresti dare la fonte dove reperire questa norma di esenzione x favore.</HTML>
 
<HTML>NON MI RISULTA CHE IL FORFETTINO SIA ESENTE DAGLI STUDI DI SETTORE; INFATTI NON E' INDICATA DA NESSUNA PARTE QUESTA ESENZIONE.
CHIEDO CONFERMA AL FORUM</HTML>
 
<HTML>il dubbio è sorto anche a me....ma sono sicuro di averlo letto da qualche parte (spero solo di non averlo sognato)

il regime agevolato
art 13 l. 388 è stato introdotto con decorrenza 2001....

quindi il problema nelle dichiarazioni unico 2002 per redditi 2001 non si poneva in quanto il primo anno è comunque non soggetto a studi di settore o parametri...

per l'anno 2001 il fisco ha comunicato che gli studi di settore non sono applicabili anche per i soggetti che calcolano "forfettariamente" il reddito

il problema si pone per "secondo anno di attività" in quanto un soggetto in regime agevolato ( che non può superare determinati limiti) che svolge un'attività soggetta a studi di settore o parametri è probabile che non sia congruo e/o coerente.

Quanto prima spero che il fisco chiarirà questo dubbio in quanto sarebbe assurdo il doversi adeguare agli studi di settore per una nuova attività imprenditoriale che beneficia di un regime agevolato...</HTML>
 
<HTML>RICONFERMO AL 99,99% CHE COMMENTI SU ITALIA OGGI DEL NUOVO REGIME FORFETTINO (NEL 2001) METTEVANO IN EVIDENZA CHE UN ASPETTO NEGATIVO DI QUESTO REGIME E' DI ESSERE SOGGETTO AGLI STUDI DI SETTORE</HTML>
 
Alto