Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fondo per le vittime dell'amianto

Salve a tutti, premetto che non sapendo ove postare tale discussione, e pensando che facesse parte della nuova legge finaziaria, ho pensato di postarla qui.
Stamane mi arriva una raccomandata dall'istituto INAIL in cui mi cita un'addizionale da pagare per sostenere il "Fondo per le vittime dell'amianto". Le imprese che verseranno tale addizionale sono quelle facente parte della classificazione delle vigenti tariffe indicate dal D.M. 12 gennaio 2011, n.30. Leggendo tale decreto mi accorgo di un passo in cui cita; (versione breve): " Le imprese tenute al versamento dell'addizionale sono quelle che attualmente svolgono le stesse attività lavorative che hanno comportato il riconoscimento dei benefici previdenziali di cui al comma 2 per un numero di lavorati uguale o superiore a 2.000 soggetti ". Ora la mia domanda è: l'azienda dove io lavoro ha poco più di 3 dipendenti, con il sottoscritto fanno 4, siamo soggetti anche noi al versamento di tale addizionale?
Mi scuso anticipatamente con i moderatori nel caso in cui ritenessero la discussione poco opportuna, ma mi si è presentato codesto dilemma.
 
Alto