Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Flussi 2007 - Promemoria

Contabile

Utente
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 279 del 30 novembre 2007 il D.P.C.M. per la programmazione dei flussi d’ingresso per l’anno 2007, dei lavoratori extracomunitari, non stagionali.

Da oggi risulta quindi attiva nuova procedura telematica per la richiesta di assunzione dei lavoratori stranieri che dovrà avvenire a decorrere dalle seguenti date:

* dal 15 di dicembre 2007 per le istanze dei lavoratori delle nazionalità privilegiate, individuate dal Decreto Flussi,
* dal 18 dicembre 2007 per le domande dei lavoratori domestici e di assistenza alla persona,
* a far data dal 21 dicembre 2007 per le richieste di tutti gli altri settori.
 
Riferimento: Flussi 2007 - Promemoria

Scusate la mia intrusione, ma non mi è chiaro un concetto: ogni datore di lavoro quanti extracomunitari può assumere? Secondo la mia interpretazione ci sarebbe il tetto massimo di 5 lavoratori a prescindere dal ti po di contratto (per esempio, una badante, una domastica e 3 giardinieri). Secondo altri con i quali mi sono confrontata non ci sarebbero limiti per il lavoratore, che ha il solo obbligo di inviare 5 domande di assunzioni per volta onde evitare l'intasamento.:( Bahhh... cosa un pò strana a mio avviso... Mi aiutate per favore? Grazie:D
 
Alto