Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fiscalmente a carico

Alfoo

Utente
Buona sera avrei bisogno di un vostro parere riguardo l' esenzione ticket sanitario E02 (disoccupato e familiari fiscalmente a carico). L' Azienda sanitaria locale afferma che il genitore disoccupato non può richiedere l' E02 per il figlio nel suo stato di famiglia (30enne, disoccupato e privo di reddito) se non che per l' unico anno successivo alla perdita del lavoro. Afferma che un figlio non può essere considerato fiscalmente a carico se nell' anno di riferimento dei redditi del genitore non c' è lavoro. È corretto? Grazie

Grazie per l'intervento, forse mi hai risposto ma non ho compreso e me ne scuso. Mi interessa capire il discorso "fiscalmente a carico" nel caso di prima, da me esposto. Se il genitore l'anno precedente non ha avuto reddito ne fatto 730, può considerare il figlio fiscalmente a carico o no in quanto manca il reddito?

La regione e l' Asl rileva certamente nella dichiarazione RPF 730 o CU che sia, se è indicato il familiare a carico...

Ma quello che dico io, che bisogno c"è per il genitore di indicare il figlio sulla sua esenzione E02 se anche il figlio di suo perché disoccupato può avere una sua esenzione E02 ?

Alto