Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

FIRR E CONTRIBUTI ENASARCO

M

mario

Ospite
<HTML>Il mio rapporto di agenzia è cessato il 22/7/2003 per recesso della casa mandante senza preavviso. Da settembre a giugno 2004 matureranno altre provvigioni.La casa mandante dovrà versare anche su queste provvigioni il firr e il contributo enasarco?
inoltre al fine del calcolo dell' indennità supplettiva di clientela devo considerare le provvigioni da settembre a giugno 2004?</HTML>
 
<HTML>Perchè senza preavviso? Se era già trascorso il periodo di prova non poteva non riconoscerti il preavviso: o doveva farti continuare il rapporto per i mesi di preavviso (previsti dal contratto in base agli anni di anzianità) oppure doveva riconoscerti il preavviso pagando provvigioni pari alla media delle provvigioni percepite l'anno precedente, rapportate ai mesi di preavviso.
Per le provvigioni che matureranno da settembre a giugno (presumo per fatture di clienti che non hanno ancora pagato, perchè per esempio non ancora scadute, o per ordini, da te acquisiti e ancora da evadere ai clienti), si, la casa mandante dovrà versare anche su queste provvigioni il firr e il contributo enasarco e vanno considerate nel calcolo dell'indennità suppletiva.
Ovviamente, tutto ciò secondo le mie conoscienze e se non è cambiato nulla nel frattempo.
Ciao.</HTML>
 
Alto