Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Firma digitale

victoria

Utente
Salve, una srl con un legale rappresentante deve partecipare ad un bando regionale per inserimanto al lavoro. come può il legale rappresentante apporre la firma digitale al bando prima della presentazione? la smart card serve solo per le comunicazioni alla camera di commercio? vi chiedo collaborazione ... grazie
 
Riferimento: Firma digitale

La smart card non serve solo per la CCIAA!!! ma per firmare qualsiasi documento informatico.
Solitamente poichè nelle S.r.l. è l'amministratore il legale rappresentate, firma il Bilancio e tutte le variazione alla CCIAA.
Può essere titolare di smart card, anche una persona fisica non titolare di P.IVA.
 
Riferimento: Firma digitale

scusa....con la smart card come si fa a firmare un qualsiasi documento che non deve essere depositato alla CCIAA?
 
Riferimento: Firma digitale

Strana domanda: la firma digitale di un file è tecnicamente possibile indipendentemente dall'Ente destinatario. Cambierà il canale informatico o il supporto fisico per la "consegna" del file, rispetto al caso di invio alla CCIAA: un file firmato digitalmente può essere messo su floppy o inviato come allegato di un e-mail al destinatario.
 
Riferimento: Firma digitale

Ho sbagliato la formulazione della domanda....mi spiego: ho sempre firmato le pratiche fedra, mi chiedevo come fare per firmare un qualsiasi altro documento....
 
Riferimento: Firma digitale

Ho sbagliato la formulazione della domanda....mi spiego: ho sempre firmato le pratiche fedra, mi chiedevo come fare per firmare un qualsiasi altro documento....

1) Inserisci la smart card nel lettore
2) Apri il software di firma digitale (Dike)
3) Selezioni il file da firmare attraverso la funzione "Seleziona file"
4) Clicca sulla funzione "Firma"

Ciao.
 
Alto