Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

FINANZIARIA 2008 sono l'unico ingenuo?

TRENTINO

Utente
Sono l'unico ingenuo che pensava che tutto il pacchetto finanziaria 2008 doveva entrare in vigore già con la redazione del prossimo bilancio 2007?

Colleghi mi dicono che in realtà tutto anche le aliquote ires e irap varranno solo con il bilancio 2008!!!!

HELP
 
Ultima modifica:
Riferimento: FINANZIARIA 2008 sono l'unico ingenuo?

per quanto concerne le aliquote la pensavo anche io come te.

mo' che mi hai messo la pulce nell'orecchio controllo ...
 
Riferimento: FINANZIARIA 2008 sono l'unico ingenuo?

il fatto è che per dicono che tutto il decreto fiscale collegato vale dal periodo successivo al 31/12/2007


quindi anche esclusione quadro EC, esclusione ammortamenti anticipati, ricalcolo interessi, spese di rappresentanza modificate, cambio aliquote....
 
Riferimento: FINANZIARIA 2008 sono l'unico ingenuo?

Le aliquote in finanziaria 2008 valgono per i redditi dell'anno 2008 (Unico 2009); se così non fosse, pensate a questo:
esempio:

-lav.dipendente con Cud relativo ai redditi 2007;
-nessun altro reddito;

Non è tenuto a presentare il mod. Unico2008 (redditi 2007) e l'Irpef è già stata defalcata dalle buste paga nella maniera corretta (con le aliquote 2007 - finanziaria 2007).

E se ora la finanz.2008 cambiasse le aliquote irpef (anche x il 2007), ad esempio diventano + alte?
Dovrà presentare il mod. Unico!!!

Ma non è così.

Saluti
 
Riferimento: FINANZIARIA 2008 sono l'unico ingenuo?

Fra io mi riferivo solo alle aliquote IRES (avrei dovuto specificarlo): mentre per le aliquote IRPEF quello che scrivi mi sembra più che condivisibile
 
Riferimento: FINANZIARIA 2008 sono l'unico ingenuo?

Giusto, ires, scusa ma ho letto in fretta.
Per ciò che riguarda l'ires è la stessa cosa, in quanto la finanziaria 2008 stabilisce tutto per il 2008 (il 2007 è stato già stabilito con la finanziaria 2007).

Ciao
 
Riferimento: FINANZIARIA 2008 sono l'unico ingenuo?

Importante E' Chiarire....il Bilancio 2007 Che Faremo Si Fara' Con Le Nuove Regole Della Finanziaria Oppure Vecchie Regole????
 
Riferimento: FINANZIARIA 2008 sono l'unico ingenuo?

..scusate, ma quelli del 2006 come li avete fatti?:D
 
Alto