Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Finanziaria 2007-Circolare n°25 del 4/5/07

La circolare in oggetto riporta una frase che può essere interpretata in modi opposti:
Laddove dice che la disciplina di esodo agevolato è tuttavia riservata alle ipotesi di scioglimento......delle società considerate non operative nel periodo di imposta in corso alla data del 4 Luglio 2006 -

Vorrei sapere se la mia società s.n.c.,in liquidazione giudiziale dal 1994 e classificabile società di comodo può usufruire di questa legge,o se,invece,questa legge è applicabile alle società di comodo che abbiano deciso la liquidazione dopo il 4 Luglio 2007.

A questo proposito,mi permetto di riportare un capoverso di pagina 54,comma 11.1: "Ciò induce a ritenere che possono avvalersi della disciplina agevolata ANCHE le società che,per sottrarsi alle penalizzazioni introdotte dal decreto legge n.223 del 2006,abbiano deliberato la messa in liquidazione A DECORRERE dal 4 luglio 2006."

A me pare di capire che allora le società in liquidazione da prima del 4 luglio 2006 possono tranquillamente usufruire della agevolazione.
Scusate la lunghezza.
Una risposta è urgente,dato il termine del 31-5-07.
Grazie ancora.
 
Alto