Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

finanziamento soci per società neo costituita

crimata

Utente
Buonasera,
questa mattina ho costituito una srl con € 20.000 di capitale sociale. La società deve sostenere investimenti per circa 80.000 nei prossimi mesi. Quanto devo aspettare i soci per poter procedere con il finanziamento della società? Forse devono essere soci da almeno 3 mesi? I soci in questione stanno aspettando finanizamenti presonali dalle banche che dovrebbero ottenere nel giro di 1 mese.
Io penso che i soci non debbono aspettare 3 mesi in quanto è una società neo costituita. Spero di non sbagliarmi.
Ringrazio sin da ora chi vorrà rispondermi.
 
ritengo che i finanziamenti dei soci non abbiano alcun limite temporale. è sufficiente una delibera assembleare e il capitale interamente versato.
ciao

Buonasera Giuseppe,
In alternativa non è sufficiente una semplice lettera, con l'apposizione di data certa, in cui il socio specifica che ha effettuato un versamento in denaro a favore della società a titolo di finanziamento infruttifero, e che ha diritto alla restituzione di tale somma da parte della società con le modalità e i tempi pattuiti?
Grazie per l'eventuale chiarimento.
Saluti.
 
ritengo che l'assemblea sia indispensabile poichè detti finanziamenti devono essere fatti da tutti i soci e in proporzione alle quote. sarebbe utile verificare lo statuto sociale.
ciao
 
ritengo che l'assemblea sia indispensabile poichè detti finanziamenti devono essere fatti da tutti i soci e in proporzione alle quote. sarebbe utile verificare lo statuto sociale.
ciao

forse è nel caso di srl con socio unico che non è indispensabile il verbale assembleare. è ovvio che il problema dei finanziamenti in proporzione alle quote non sussiste. grazie e buona serata.
 
Alto