Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Finanziamento , mi pignorano immobile ??

jankasi

Utente
Buongiorno a tutti ,
per farla breve devo dare 12000 euro a Carifin , purtroppo dopo perso il lavoro non ho piu' pagato , oggi dopo 7 anni dall'ultima lettera , mi e' arrivata raccomandata con ingiunzione di pagamento da parte di Cerved srl in qualita' di mandataria della societa' Carifin in liquidazione, premetto che sono nullatenente ma ho un contratto di lavoro di 280 euro al mese , il punto e' che ho vinto una causa legale avente come oggetto proprio un immobile , ma non ancora a mio nome in quanto per ovvi motivi non ho ancora provveduto alla trascrizione della sentenza sul registro degli immobili ad agenzia entrate , il mio obiettivo adesso e' cercare di estinguere il debito prima che mi ritrovi aggredibile , vorrei fare un saldo e stralcio di 2500 euro ora che risulto nullatenente , ma vorrei avere la certezza di contattare i veri miei creditori , e fare tutte le mosse giuste per non farmi fregare ( nel senso avere la sicurezza dopo pagato che sia tutto finito....) , tutto questo alla svelta prima che io abbia intestato qualcosa , potete aiutarmi ? come mi devo muovere? , chi devo contattare realmente ? basteranno 2500 euro ? ( sono tutti i miei risparmi... ) non voglio perdere una casa ancora prima che sia in mio possesso , grazie mille a tutti !
 
che la Cerved abbia avuto mandato per riscuotere penso non sia da dubitare...
che la Cerved abbia avuto mandato per sottoscrivere una transazione questo non si sa...
vedi con loro se hanno titolo per farla...
ma è anche un rischio che devi correre se vuoi tentare di ridurre il tuo debito e scongiurare un futuro decreto ingiuntivo...al massimo se la transazione non fosse valida avrai versato un acconto sul dovuto...
 
jankasi, concordo con le indicazioni di pluto e vorrei aggiungere che se la Cerved ha avuto il mandato esteso anche per la transazione ( molto probabile ) ti conviene fare subito la proposta ( raccomandata a.r. o email-pec ) dei 2.500,00 € "a saldo e stralcio". Per l'immobile puoi verificare se possibile intestarlo direttamente a altri ( familiari, ecc, ). Per quanto concerne il mensile di 280,00 € ritengo sia impignorabile poiché inferiore al "minimo vitale" che si aggira intorno ai 450/500 € mensili.
 
certo mi pare strano che possano accettare 2500 contro 12000...la Cerved non hà comprato per una cifra irrisoria il credito della Carifin, ma opera da mandataria....comunque tentar non nuoce...

la lettera penso sia tipo questa
9k4kf4.jpg
 
certo mi pare strano che possano accettare 2500 contro 12000...la Cerved non hà comprato per una cifra irrisoria il credito della Carifin, ma opera da mandataria....comunque tentar non nuoce...

la lettera penso sia tipo questa
9k4kf4.jpg

Buon pomeriggio Pluto: in merito alla cessione dei crediti, io ti porto la mia esperienza diretta.
Le aziende che mi hanno proposto la cessione "pro-soluto" dei crediti dell'azienda ove lavoro, non solo NON PAGANO per acquisire il credito, al contrario VOGLIONO ESSERE PAGATE. Quindi io avrei dovuto cedere ad esempio € 50.000 di crediti pagando a loro una commissione. Da una parte la mia azienda consegue un "guadagno fiscale" potendo stralciare il credito - dall'altra parte l'agenzia di recupero guadagna subito qualcosa e, ci prova almeno a recuperare una parte della sorte capitale. Stando a quanto mi ha riferito un operatore, la percentuale di recupero di tali crediti è inferiore allo 0,10%.
Alla luce di quanto sopra io consiglio all'utente di fare un tentativo di transare, senza peraltro impegnare tutti i risparmi. Se poi riesce ad intestare l'immobile a qualcun'altro, tanto meglio.
Saluti a tutti - Gianni
 
Buon pomeriggio Pluto: in merito alla cessione dei crediti, io ti porto la mia esperienza diretta.
Le aziende che mi hanno proposto la cessione "pro-soluto" dei crediti dell'azienda ove lavoro, non solo NON PAGANO per acquisire il credito, al contrario VOGLIONO ESSERE PAGATE. Quindi io avrei dovuto cedere ad esempio € 50.000 di crediti pagando a loro una commissione. Da una parte la mia azienda consegue un "guadagno fiscale" potendo stralciare il credito - dall'altra parte l'agenzia di recupero guadagna subito qualcosa e, ci prova almeno a recuperare una parte della sorte capitale. Stando a quanto mi ha riferito un operatore, la percentuale di recupero di tali crediti è inferiore allo 0,10%.
Alla luce di quanto sopra io consiglio all'utente di fare un tentativo di transare, senza peraltro impegnare tutti i risparmi. Se poi riesce ad intestare l'immobile a qualcun'altro, tanto meglio.
Saluti a tutti - Gianni

Gianni, grazie mille per il tuo contributo che sicuramente potrà essere utile a molti.
Un caro saluto.
 
vero quello che dice gianni1968 ma non è il caso della Carifin...
la Cerved è mandataria per conto della Carifin che rimane il creditore...
La Carifin non ha ceduto nessun credito alla Cerved..

Cerved, attraverso le sue controllate Cerved Credit Management Group, Cerved Credit Management Spa e Cerved Legal service, svolge attività di gestione e recupero crediti per conto dei propri clienti
 
vero quello che dice gianni1968 ma non è il caso della Carifin...
la Cerved è mandataria per conto della Carifin che rimane il creditore...
La Carifin non ha ceduto nessun credito alla Cerved..

Cerved, attraverso le sue controllate Cerved Credit Management Group, Cerved Credit Management Spa e Cerved Legal service, svolge attività di gestione e recupero crediti per conto dei propri clienti

Certo Pluto, tra l'incarico di recuperare un credito e la cessione pro-soluto c'è una differenza enorme.
Saluti a tutti- Gianni
 
Ultima modifica:
Alto