Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

finanziamento in conto capitale tassazione

A

Alberto

Ospite
<HTML>Ho usufruito nel 1980 della legge 64 che prevedeva l'utilizzo del fondo perduto per la realizzazione di un opificio industriale o meglio di una attività industriale.
Il mio consulente all'epoca ha portato il fondo perduto in un conto senza proceder in alcun ammortamento e storno dello stesso, per cui adesso che le normative sono cambiate mi ritrovo con questo importo del fondo perduto che dovrei portare nei redditi da tassare per come mi dice il mio commercialista e quindi si tratterebbe su circa 100.000.000 di lire pagare tasse per più di 50.000.000.
Consigliatemi un metodo meno indolore di affrontare la cosa.
Grazie</HTML>
 
<HTML>Scusa ma non ho capito il quesito; se vuoi una risposta sensata formulalo meglio</HTML>
 
<HTML>ripropongo il quesito
Ho avuto nel 1980 un finanziamento pubblico per la realizzazione di un opificio industriale in zona depressa del meridione più precisamente usufruendo della legge 64 dell'allora ISVEIMER.
Il finanziamento pevedeva la copertura per una quota del finanziamento a tasso agevolato e per una parte un fondo perduto o conto capitale.
Il mio consulente non mi ha ammortizzato il conto capitale ed adesso mi ritrovo a dover pagare il 50% di tasse allo stato.
Come posso fare?</HTML>
 
Alto