Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

File internet

LONEWOLF

Utente
Ciao
ho un imprevisto con il programma File Internet che ho aggiornato alla versione 3.1.5 del 1/4/2016
Non mi fa la conversione del file Unico2016 contenuto in C:/Unicoonline/arc/codicefiscale_UNI16.ccf che poi dovrebbe andare nella cartella invio.
Mi si apre una finestra questa scritta :

Documento non riconosciuto o non gestito dall'applicazione Verificare il percorso del file selezionato oppure procedere al controllo del file.
........


Me lo fa con diversi file e non con uno solo Mentre mi converte regolarmente per la trasmissione il file di F24online-
Ho provato ad installare il file di controllo UNICO2016 ma mi chiede l'installazione di Entratel che io non ho mai avuto in quanto mi servo di File Internet

Qualche chiarimento ? Grazie
 
LONEWOLF, il file da convertire con FileInternet non può avere estensione .ccf poiché questo è il file già pronto per la trasmissione telematica; il file da convertire ha estensione .upf.
 
LONEWOLF, il file da convertire con FileInternet non può avere estensione .ccf poiché questo è il file già pronto per la trasmissione telematica; il file da convertire ha estensione .upf.

Mi sono confuso nello scrivere
si nella cartella ARC sono file con desinenza UPF che poi FILE INTERNET li trasforma in CCF e li mette nella carte INVIO
 
devi caricarti il "desktop telematico" e installare li il fileinternet...

Ciao Pluto
ho fatto come hai suggerito te
ma il DESKTOP TELEMATICO non ha risolto
l'ho installato quindi ho disinstallato il FILE INTERNET 3.1.5 e poi reinstallato
ma tutto come prima
Al call center non capiscono un c***o
Ho inviato una email ai CAM TELEMATICI sperando che qualcuno mi risponda

P.S. puo' essere un problema legato a Java ?
 
LONEWOLF, scusami ... se fosse un problema legato alla versione Java ti apparirebbe il messaggio d'errore, piuttosto credo dipenda dal file del modulo di controllo. Ti consiglio di installare di nuovo il FileInternet ver. 315 e poi il modulo di controllo facendo attenzione a selezionare solo per FileInternet.
 
Con Desktop Telematico tutte le vecchie applicazioni come FileInternet sono diventate obsolete, e pertanto vanno disinstallate.
Una volta installato Desktop Telematico si potranno scegliere le app da installare, che saranno sempre aggiornate perchè sarà DT stesso a controllare che sia presente la più recente.
Personalmente ho trasmesso 2 Unico senza alcun problema.
Tenete conto che il file .ccf da inviare non si trova più nella cartella UnicoOnLine, ma il suo percorso è C:\Desktop Telematico\NomeUtente\fileinternet\documenti\da inviare\CodiceFiscale_UNI16.ccf
Probabilmente l'errore è dovuto al tentativo di inviare un .ccf sbagliato....
 
Probabilmente l'errore è dovuto al tentativo di inviare un .ccf sbagliato....

Assolutamente no
il problema consiste che FILE INTERNET non mi permette di trasformare il file .upf in ccf
Quindi non potendo trasformare in ccf non posso nemmeno trasmettere

Ho provato su un altro PC "vergine" ad installare il File internet e la versione Java piu' recente ma da lo stesso problema

P.S.
mi potete postare il LINK del file di controllo di UNICO2016
Grazie
 
Alto