Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Figlio a carico 730 congiunto

LuigiC

Utente
Salve,
Io faccio il 730 congiunto con mia moglie, e ho a carico mio figlio al 100%, e ovviamente compare nel mio elenco di familiari a carico.
Mia moglie ha solo me nel suo elenco, non a carico. C'è bisogno di aggiungere nostro figlio sulla sua pagina, mettendo non a carico, o è indifferente, e possiamo anche non inserirlo?
Grazie mille
 
Salve,
Io faccio il 730 congiunto con mia moglie, e ho a carico mio figlio al 100%, e ovviamente compare nel mio elenco di familiari a carico.
Mia moglie ha solo me nel suo elenco, non a carico. C'è bisogno di aggiungere nostro figlio sulla sua pagina, mettendo non a carico, o è indifferente, e possiamo anche non inserirlo?
Grazie mille
Devi inserirlo nella sua pagina mettendolo non a carico
 
Salve,
Io faccio il 730 congiunto con mia moglie, e ho a carico mio figlio al 100%, e ovviamente compare nel mio elenco di familiari a carico.
Mia moglie ha solo me nel suo elenco, non a carico. C'è bisogno di aggiungere nostro figlio sulla sua pagina, mettendo non a carico, o è indifferente, e possiamo anche non inserirlo?
Grazie mille
aggiungo che spostando tutta la detrazione su di te di darà un'incongruenza ma non è bloccante
 
Grazie, mia moglie deve inserire il codice fiscale di nostro figlio, il numero dei mesi a carico, e mettere "no" come detrazione come coniuge. Cosi esce come nella foto in allegato, è corretto?
Grazie mille1000052814.jpg
 
Grazie, quindi i mesi vanno inseriti comunque, anche se non spetta nulla, e non a carico? Perché noto che non si può mettere 0.
Grazie!
 
Io metterei 50 e 50...per avere una ripartizione base come da legge degli oneri (le spese intestate ai figli si ripartiscono al 50% se non diversa % di spesa sostenuta autocertificata)..

....a nulla rileva ai fini fiscali la scelta dell' assegno unico al 100%, ai fini fiscali valgono sempre le solite norme...
 
Io metterei 50 e 50...per avere una ripartizione base come da legge degli oneri (le spese intestate ai figli si ripartiscono al 50% se non diversa % di spesa sostenuta autocertificata)..

....a nulla rileva ai fini fiscali la scelta dell' assegno unico al 100%, ai fini fiscali valgono sempre le solite norme...
Quindi dovrei mettere 50 e 50 come detrazione sul 730, anche se io prendo l'assegno unico al 100%?
 
...ho scritto come farei...

Sono percentuali (assegno unico e detrazioni ) che non hanno niente a che fare l' una con l' altra.....

La percentuale assegno unico è 50 50 o 100 a libera scelta dei genitori....

La percentuale detrazioni è di base 50 50 o 100 al genitore con reddito maggiore

La percentuale detrazioni oneri, fatture intestate ai genitori 100% al genitore intestatario, fatture intestate al familiare a carico 50 50 o diversa percentuale in misura pari all' effettivo sostenimento della spesa...
 
Alto