Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

[Figlia a carico con partita IVA forfettaria] dichiarare o no l'importo relativo i Contributi previdenziali ed assistenziali

Ho una figlia 23 enne, con partita IVA forfettaria, a carico. Nella pagina finale del mio 730 precompilato, quella riportante gli Elementi a base della dichiarazione precompilata per l'anno di imposta 2023, viene riportato quanto segue:

Contributi previdenziali ed assistenziali

C.F. di mia figlia - Comunicato da ISTITUTO NAZIONALE DELLA PREVIDENZA SOCIALE (C.F. - 80078750587) - L'intestatario risulta un soggetto fiscalmente a carico. Verificare il possesso dei requisiti Importo euro: 547,00

La domanda e': cosa devo farne di questo importo: dichiararlo? se si dove e in che modalita'?
 
1)Per sapere se è a carico o meno devi verificare la sua dichiarazione redditi 2024 x anno 2023...
2)un forfettario prima di ogni altra deduzione li deduce dal proprio redditi forfettario nel quadro LM....se poi non ha capienza per dedurli tutti , la differenza non dedotta la potrà dedurla nel proprio quadro RP o potranno dedurla nel loro quadro RP i genitori se a loro carico ..
 
Senti il commercialista a cui si è affidata se hai possibilità di deduzioni di qualche suo contributo Inps che non ha trovato capienza nel suo reddito forfettario..
 
Ultima modifica:
Alto