Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fidejussione permuta immobiliare

giampy

Utente
salve a tutti,
scrivo in riferimento alla permuta immobiliare ma non so di preciso in che forum chiedere se c'è qualcuno ke mi possa aiutare, vi spiego la mia situazione:
ho fatto un contratto privato di permuta parziale( La societa' A acquista un terreno edificabile in parte tramite permuta di due villini da realizzare e in parte dietro pagamento di un importo B);ci siamo trovati ben cinque volte davanti al notaio con il proprietario del terreno alla quinta volta l accordo era raggiunto io gli ho dato l importo B (in assegni circolari) e gli avrei emesso fattura al prossimo incontro dal notaio,sta il fatto che io gli avrei fatto una fidejussione ex art 106 ma il notaio il giorno dopo ha detto che non poteva accettarla nell atto perchè non era ex art 107 e cioè bancaria(io ho sentito diverse banche ma mi è praticamente impossibile farmi rilasciare una fidejussione ex art 107 perchè la società è nuova e non ha i requisiti che loro richiedono cm due anni di bilancio ecc...) sta il fatto che sono passati 40 giorni da quando gli ho versato l importo (somma consistente) ma non riesco a risolvere il problema della fidejussione.
Sul contratto privato tra noi parlava di fidejussione ma non c' è scritta bancaria.. cosa ne pensate voi???
E se in un contratto privato non cita proprio una fidejussione ?

Spero di essere stato chiaro se qualcuno sa piu' di me in riguardo all argomento lo ringrazio da subito.

:confused: grazie a tutti
 
Alto