Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fermo amm.vo macchina

V

v.agnelli

Ospite
<HTML>vorrei segnalarvi il vessatorio comportamento di esatri spa-mi
che ha eseguito il fermo con queste premesse.
Mi è stata inviata un A/r dove mi si informava di questa sanzione , citando n.3 cartelle .
La prima si ridferiva ad una cartella rifiuti del 1991- di 6 rate-notificatami in data 30-04-1991 e da me pagata interamente in data 22/05/91 ( oltre il 16° giorno) pertanto per mora di ritardato pagam.etcc. dovevo Euro 1,44-
La seconda cartella rifiuti è del 1992 ,piuù o meno come sopra
dovevo Euro 2,44
Terza cartella era una multa per sosta vietata del 1991,notificata nel 1998 ad indirizzo sbagliato e pertanto il C.do vigili ha immediatamente eseguito lo sgravio. Conclusione ho pagato con molta rabbia Euro 3,88 all'esatri spa per avere la revoca del provvedimento e con altri euro 41,84 dovrò cancellare il fermo al PRA/ACI-
La domanda che pongo è la seguente " la richiesta di Euro 3,84 è legittima ? nessuno mi ha mai chiesto dal 1991 in poi le circa Lire 3000 complessive ,scaturite dai 10gg di ritardo.-grazie se qualcuno mi può rispondere secondo esatri è tutto legale-V.Agnelli</HTML>

<HTML>Le sanzioni e gli interessi si prescrivono nel termine di 5 anni.
Le somme richieste sono prescritte, se non ci sono stati altri atti interruttivi dalla data di notifica della cartella,
Ti ricordo che la prescrizione non può essere rilevata d'ufficio ma va fatta valere da chi ne ha interesse, per cui la richiesta appare legittima.
Ciao</HTML>

<HTML>Ti ringrazio della risposta ma per far valere la prescrizione di 3,84 Euro cosa avrei dovuto fare ??? ho fatto presente al funzionario dell'esattoria questa norma , ma hanno l'arroganza di infischiarsene delle rimostranze, ( ho anche fatto rilevare che nessun atto era intercorso dalla data di emissione delle due cartelle
91/92 regolarmente pagate) -l'amara conclusione era purtroppo quella di pagare euro 3,84 + la revoca al PRA a mie spese come recita l'art.6 del regolamento-Infatti sono stato anche dal Difensore civico .-ma sembra anche per le cifre in gioco ed i rischi maggiori a circolare con il "fermo amm.vo"non ne valesse la pena.
La conclusione è purtroppo che girano troppo interessi Comuni/Aci/Pra etcc ed il potere che la Legge dà all'esattore è troppo forte-e come contribuente sei veramente schiacciato.
ciao</HTML>

Alto