Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

FERIE

C

carmy

Ospite
<HTML>Lavoro in un ente locale dal 1997 e ogni volta che nel mio ufficio c'è da affrontare il discorso "ferie estive" ci sono non pochi problemi. Premetto che dal 1997 al 2001 mi sono sempre accontentata di fare 2 settimane consecutive (10 giorni lavorativi). Ora però per motivi personali (bimba da portare al mare) ho bisogno di fare 3 settimane consecutive e qui sorgono i problemi. Al contrario di quello che succede negli altri uffici, nel mio non si può! (a meno che non si usufruisca di aspettativa facoltativa per maternità residua!!!)
Vorrei sapere quali mezzi normativi ho a mia disposizione per far cambiare idea al mio capoufficio! (donna con figlia anche lei!)</HTML>
 
<HTML>... non è che le tue 3 settimane di ferie vadano a compromettere le ferie dei tuoi colleghi o il regolare svolgimento del lavoro nel tuo ufficio?</HTML>
 
<HTML>purtroppo devo confermare la tesi del tuo capoufficio. l'unico limite è di due settimane lavorative consecutive entro il periodo intercorrente fra giugno e settembre. 2 settimane, se le chiedi, te le devono dare, 3 settimane possono anche non dartele. cmq io approfondirei con il tuo capo ufficio la questione delle ferie residue, se, da come mi sono fatta una immagine, la tua capoufficio è un po' tirchia con le ferie avrai senzaltro un bel po' di residuo... medita sulle implicazioni che questo comporta, saprai che noi dip. enti locali dobbiamo farle entro il 30.04 dell'anno successivo, maturando 32 giorni, ed usufruendone soltanto 10, rimangono la bellezza di 22 giorni... e quando te li fai questi? insisti e rammentale che tutti siamo utili ma nessuno è indispensabile. by</HTML>
 
<HTML>io non capisco per quale strano motivo ogni volta che si parla di ferie debba esserci il caos. Anche io ho un bimbo e lavoro in uno studio commerciale e capirete bene che con le scadenze all'ordine del giorno non si può chiudere lo studio un mese o tre settimane. Se per esigenze aziendali non è possibile usufruire delle ferie accumulate o anche come dice carmy di 3 settimane non vedo perchè andate sempre cercando l'appiglio a cui attaccarvi. Penso che una persona possa organizzarsi conoscendo il proprio lavoro nel modo più consono per il lavoro e per la propria famiglia.
Se pensate che io personalmente sono 2 anni che pago profumatamente un asilo privato per tenere mio figlio ma il lavoro mi serve per vivere ma soprattutto mi piace e non voglio perderlo quindi se posso andare incontro alla mia datrice di lavoro ci provo...............Ah!!!!! esistono anche le ferie invernali.....
ciao a tutti.</HTML>
 
Alto