Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ferie in negativo

camuut

Utente
buongiorno,
volevo avere un informazione so che a fine anno l'azienda può costringere un dipendente a fare tot giorni di ferie per andare in pari ma cosa succede nel caso contrario? se io arrivo a fine anno con tot giorni di ferie in negativo cosa succede? posso andare in pari quando voglio o pure mi trattengono dei soldi in busta per andare in pari?

Buongiorno, di norma nel corso del periodo lavorativo può succedere di andare negativo con le ferie; se il numero dei giorni non è particolarmente grosso, esso si riassorbirà con gli accrediti mensili. E' una tipica situazione che si crea all'inizio del rapporto lavorativo.
I soldi vendono trattenuti al dipendente solo se il rapporto lavorativo si interrompe, sicchè l'indennità delle ferie anzichè esserti accreditata ti viene addebitata.
Al limite, anzichè segnarti ferie possono essere segnate assenze, ma già questa mi sembra una soluzione forzata...
Attendiamo pareri di utenti più esperti.

buongiorno,
volevo avere un informazione so che a fine anno l'azienda può costringere un dipendente a fare tot giorni di ferie per andare in pari ma cosa succede nel caso contrario? se io arrivo a fine anno con tot giorni di ferie in negativo cosa succede? posso andare in pari quando voglio o pure mi trattengono dei soldi in busta per andare in pari?

Salve, se in negativo, potrai pareggiare man mano che le mature nel tempo, la trattenuta non può essere consentita.

Saluti

Alto