Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

FATTURE LABORATORIO ANALISI

S

SABRINA

Ospite
<HTML>Ho acquisito come cliente un laboratorio di analisi convenzionato. Sino ad oggi lo stesso ha inoltrato all'ASL prospetto riepilogativo mensile delle prestazioni sanitarie eseguite (onde ottenere il rimborso della parte a carico del S.S.N.) senza mai emettere fattura. Mi chiedo se tale comportamento adottato dal precedente collega sia corretto anche perchè così operando sembrerebbe che tali prestazioni non confluiscano nel volume di affari ai fini iva.</HTML>
 
<HTML>con gli enti pubblici tutto è possibile....

se è un laboratorio di analisi.....credo emetta già il documento fiscale al cliente privato indicando analiticamente tutti gli esami effettuati e indicando a seconda dei requisiti soggettivi se la persona è esente o meno dai ticket,,,

Poi sei nel ambito dell'art. 10 dpr 633

eventualmente controlla se il contribuente ha optato per la dispensa delle operazioni esenti

per la dichiarazione iva in assenza di operazioni attive imponibili sei esentata dalla presentazione e quindi non hai neanche la pro blematica del fatto che i rimborsi ssn debbano confluire nel volume di affari.</HTML>
 
Alto