Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fatture inesistenti

Gaia

Utente
Vi chiedo gentilmente un consiglio. Una signora è stata chiamata a testimoniare in tribunale nell'udienza contro un odontotecnico che collaborava nello studio dentistico al quale la signora si era rivolta diversi anni fa. Le è stato chiesto di presentare le fatture del dentista che lei non ha ricevuto ( per risparmiare qualche soldino come spesso si fa). Cosa può fare la signora? cosa rischia?
 
Riferimento: fatture inesistenti

Diversi anni fa? Semplicemente non le trova più e non ricorda dove le ha messe; certo che il dentista ha una bella faccia di bronzo...

Roberto
 
Riferimento: fatture inesistenti

..avrà pure una faccia di bronzo ma la signora ai tempi è stata ben felice di risparmiare..

ciao
 
Riferimento: fatture inesistenti

senz'altro, ma chiamarla pure in giudizio a testimoniare, sapendo del "noir", ci vuole tutta :dead:

Ciao

Roberto
 
Riferimento: fatture inesistenti

sicuramente non l'ha chiamata il dentista.. ma siccome c'è in corso una verifica fiscale, sarà stata chiamata in quanto avranno trovato le cartelle mediche con le operazioni fatte alla signora e dovrà dire se, come e quanto ha pagato..

ciao
 
Riferimento: fatture inesistenti

ah beh, della verifica non lo sapevo, sembrava una controversia legale, visto che si parla di tribunale, fra odontotecnico e dentista; comunque la signora è quella che se la cava senza troppe difficoltà; per inciso, è bene segnalare alla signora che il risparmio di qualche "soldino" tramite prestazione in nero può costarne molti di più per l'impossibilità di dimostrare eventuali danni da parte del paziente; ma questo è un altro discorso ...

Ciao
Roberto
 
Riferimento: fatture inesistenti

certo che se è stato l'odontotecnico a trascinare in tribunale il dentista, ed ha un avvocato sufficientemente perfido, si preannuncia un'udienza decisamente scoppiettante :p

Ciao
Roberto
 
Riferimento: fatture inesistenti

Anche io avevo pensato che potesse dire di non trovarle più, ma potrebbero dirle di richiederle al dentista ( credo siano state chieste dal pubblico ministero e non dall'avvocato del dentista, sarebbe *******!). In ogni caso credo che si arriverà alla verità e cioè che non sono state emesse e la signora aveva l'obbligo di chiederle. Cosa le costerà?
 
Riferimento: fatture inesistenti

Anche io avevo pensato che potesse dire di non trovarle più, ma potrebbero dirle di richiederle al dentista ( credo siano state chieste dal pubblico ministero e non dall'avvocato del dentista, sarebbe *******!). In ogni caso credo che si arriverà alla verità e cioè che non sono state emesse e la signora aveva l'obbligo di chiederle. Cosa le costerà?

ma di che anno stiamo parlando?
cosa le succederà? nulla, dica la verità e stop.

ciao
 
Alto