Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fatture errate

M

Michela

Ospite
Causa disguido postale ad un nostro cliente non è arrivata la fattura corretta ed ha registrato la fattura sbagliata.
La sua registrazione è di 9000, la nostra di 6000. La fattura è di febbraio.
Cosa si può fare?
 
dipende se:
se la liquidazione da un credito e rimarebbe tale anche sostituendo la fattura, conviene togliere l'errata, sostiruirla rifare la liquidazione ed ottenere il nuovo saldo ( solo se credito fare cosi')
altrimenti le vie sono due se la liquidazione mi da un debito:
- sostituire la fattura rifare la liquidazione pagare la differenza ravveduta se avevi pagato per il trimestre, e se eri a credito ma ora risulta un debito pagare cmq questo nuovo saldo ravveduto.
oppure
-potrebbe prendere nel nuovo trimestre la fattura fotocopiarla registrarla negativa e poi registrare quella esatta, se nel precedente trimestre era a credito e sarebbe cmq rimasta a credito non succede niente il problema nasce se invece la registrazione della fattura esatta avesse contribuito ad ottenere un debito,a quel punto cmq logico che si riparla di ravvedimenti e sanzioni.
io cmq farei in cas di debito di sostituire, rifare liquidazione e ravvedere la differenza.
sono riuscita a spiegarmi??? spero di si.
 
Noi eravamo a credito, già chiesta compensazione..con la fattura di importo più basso ovviamente.
Il cliente non so, ad ogni modo è colpa nostra quindi non possiamo caricarlo di oneri vari.
 
io parlavo di registrazioni viste dalla parte del cliente, ho presupposto che voi aveste già registrato la giusta a suo tempo. caricarlo o no, non è che anche se non è colpa sua possa far diversamente a livello contabile le operazioni deve cmq farle, al limite se dovesse pagare fatevi voi carico di interessi e sanzioni.
 
in base all'art. 172 del dl 1986 devi riemettere fattura e comunicare il tutto all'AdE entro 30 giorni, ma chi sono questi che ti hanno scritto .... qullo che hanno detto e' sbagliatissimo ... approfondite prima di dare dei consigli sbagliati e lasciate il lavoro a professionisti
 
Re: fatture errate X MAGO DELLA FINANZA

CIAO
SAI DARMI UN PARERE SUL QUESITO DEL 730 CHE STAMATTINA NON MI HA RISPOSTO NESSUNO?
CIAO

[%sig%]
 
Re: fatture erratexmago della finanza

tu ti droghi e pure pesantemente ciccio!
 
Re: fatture erratexmago della finanza

e forse tu hai bisogno di cambiare nome cara DINO...SAURA GHAHAHAHAHAHAHAHA PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
 
Re: fatture erratexmago della finanza

oh Gesu'! è dai tempi delle elementari che non la sentivo! ma sei simpaticissimo, certo che si vede che sei uno che la vita l'ha capita!
se la tua famiglia ha bisogno di un aiuto per fare la successione, digli che mi contattino pure, sarò felice di aiutarli!
 
Alto