Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fatture emesse 2002 in ritardo

  • Creatore Discussione Mariantonietta
  • Data di Inizio
M

Mariantonietta

Ospite
<HTML>Un cliente mi ha consegnato delle fatture,emesse nel 2002, adesso.
Ma io ho già fatto le chiusure a tempo debito.Esistono delle deleghe pagate, a zero. Adesso come faccio con queste fatture??? Come e quando le imputo? Devo rispettare i criteri di competenza? Per favore qualcuno mi risponda urgentemente xkè devo fare la dichiarazione!</HTML>
 
<HTML>io credo che tu debba inserirle nel 2002 calcolare la differenza Iva e versarla con il ravvedimento operoso e rifare la dichiarazione con i nuovi dati. mi auguro almeno che queste fatture siano riferite all'ultimo trimestre o mese del 2002 per cui hai solo l'ultima liquidazione IVA da sistemare. Per i redditi fortunatamente c'è ancora qualche giorno!!!!!!!!
ciao e buon lavoro</HTML>
 
<HTML>Queste fatture risalgono da luglio 2002 a dicembre 2002. In cosa consiste il ravvedimento operoso. E' la prima volta che mi succede, e inoltre crea conflitto l'esistenza di dleghe con iva a zero per giunta presentate in banca nel 2003 e rif. al 2002? AIUTOOOOOOOO!</HTML>
 
<HTML>Ciao da quanto intuisco sei la consulente del ritardatario, comunque non ci sono eccessivi problemi;
registra ora le fatture e provvedi al pagamento dell'imposta piu' gli ineteressi con il codice del periodo di riferimento es per luglio indicherai il periodo 6007 inoltre provvedi a effettuare sempre nell''F24 il ravvedimento ai sensi dell'art.13 del D.lgs 472/97 versando una sanzione pari al 6% dell'imposta con il codice 8904.
Ciao e in bocca al lupo.
[email protected]</HTML>
 
<HTML>Mi sorge un dubbio in merito alla risposta di panama. Ma le fatture tardive devono essere registrate nel 2003 o insierite comunque nel 2002. Poichè i ricavi si riferiscono al 2002, non dovrebbe essere rispettato il principio di competenza?</HTML>
 
Alto