Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fatture da ricevere 2007

Riferimento: Fatture da ricevere 2007

Scusate ma fatture datate 2007 ma pervenute nel 2008 andranno inserite nell'elenco clienti e fornitori da inviare quest'anno?

Si sono da indicare in elenchi 2007.-
Tieni presente che anche per quanto riguarda le note di credito qualora siano riferite a variazioni di fatture anno precedente vanno indicate.-
Saluti.-
 
Riferimento: Fatture da ricevere 2007

Scusa Gio, forse mi sbaglio io, ma a me sembra che sia così:

non importa se le note di credito siano "riferite" al 2007, l'importante è che siano datate 2007... da Italia Oggi del 21/04/2008:
"nell’elenco dei clienti e in quello dei fornitori devono essere riportati, rispettivamente, i soggetti nei cui confronti sono state emesse fatture o note di variazione nell’anno di riferimento..."

Per ciò che riguarda, invece, le note di variazione riferite ad anni precedenti al 2007 (esempio datate 2007 ma riferite al 2006), è esclusa l'obbligatorietà dell'indicazione.

Se sbaglio correggimi.

Ciao
 
Riferimento: Fatture da ricevere 2007

Ciao Fra,
io ho inteso ma ti assicuro che non ho approfondito ulteriormente che la nota di credito relativa alla fattura 2007 indipendentemente dalla data emissione 2008 o 2007 vanno indicate anche perche' non mi son fatto problemi ulteriori visto il ragionamento del nostro software che tiene presente tale "comportamento".-
Una buona giornata e.........ti leggo piu' sereno dopo il 13 e 14 aprile, correggimi se sbaglio!:D
 
Riferimento: Fatture da ricevere 2007

No, non sbagli!!!
E come dici nell'altra tua discussione (Un Paese quasi normale) c'è anche chi ha perso 2 volte (e quindi chi ha vinto 2 volte :sun: ).

Buona giornata anche a te.
 
Alto