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fatturazione errata

C

CHIARA

Ospite
Buongiorno,

Una ditta ha emesso fattura ad un cliente al 20%: di conseguenza tale cliente ha provveduto a registrarla.

Successivamente la ditta ha consegnato al proprio commercialista la stessa fattura riformulata con iva al 10% annullando dunque la precedente al 20% ma erroneamente non l'ha consegnata anche al cliente.

Pertanto il commercialista ha registrato fattura al 10% liquidando l'Iva della ditta mentre il cliente non avendo la fattura al 10% ha registrato la sopra menzionata fattura al 20%.

Come ci si può comportare per risolvere tale problema data l'impossibilità di emettere una nota di credito?

Attendo Vs. sollecita risposta
Grazie
Saluti.
 
consegna al cliente la fattura corretta, il quale si troverà a dover fare un ravvedimento operoso se nel mese ha versato iva, oppure la compensa se a credito.
oppure tu registri la fattura al 20% e ti riporti il credito iva.
spero di essere stata chiara.
ciao
MIchela
 
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