Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

FATTURAZIONE DIFFERITA

S

SALVO

Ospite
<HTML>
Salve, se emetto un ddt per vendita di merce nel mese di febbraio, fiscalmente entro quando posso emettere la fattura?
E ad esempio se si emette il ddt proprio l'ultimo giorno del mese?
E' sbagliato fatturare ad esempio i primi giorni di marzo?

Ringrazio anticipatamente.......</HTML>
 
<HTML>La fattura va emessa entro il 15 del mese successivo alla consegna delle merci; ma ATTENZIONE l'IVA va versata comunque entro il 16 marzo con la liq. di febbraio.
La fattura, poi, va registrata entro 15 gg. dalla sua emissione.
Saluti</HTML>
 
<HTML>
Scusa Andrea, ma se la emetto nei primi giorni di marzo non posso versare l'iva entro il 16 di marzo se non l'ho emessa a febbraio.
Come devo fare?
E se finora per alcuni motivi ho emesso le fatture il mese dopo la loro consegna e di conseguenza ho versato l'iva il mese dopo, a cosa vado incontro?

Grazie ancora!!</HTML>
 
<HTML>Ti conviene tenere a mente questi articoli del T.U. IVA DPR 633/72:
art.21 c.4
art.23 c.1
art. 6 c.1 e 5
Se ti è già capitato altre volte vai incontro a sanzioni per tardivo versamento IVA.

saluti</HTML>
 
<HTML>Ribadisco anche io, entro il 15 del mese successivo.Salvo ma sei tu?</HTML>
 
<HTML>Conosci la stima ed il rispetto che ho nei tuoi confronti( penso che sei uno dei più preparati del Forum) e mi ha meravigliato il tuo dubbio. Però a ripensarci spesso capita anche a me di avere dubbi anche molto più banali.Con simpatia,affetto,amicizia Gino.</HTML>
 
<HTML>
Ti ringrazio, ma penso che stai scambiando persona io frequento il forum da pochissimo tempo.

Grazie</HTML>
 
<HTML>Hai ragione, il Salvo cui facevo riferimento è tutto in minuscolo ed ha un server di connessione diverso pool 212171 interbusiness.it .
Comunque ciao.</HTML>
 
<HTML>P.S. anche io ho aggiunto l'aggettivo vero causa 2 omonimi.</HTML>
 
Alto