Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura

Ciao a tutti sono un nuovo utente e mi chiamo Marco.
Vorrei farvi una domanda e se e' possibile avere una risposta .
Saro' molto breve: ho effettuato un lavoro nel 2008 ed ho emesso regolari fatture per acconti, Ora mi trovo a dover emettere una fattura di saldo con riferimento al lavoro effettuato nel 2008.
A questo punto vi chiedo se dovro' pagare le tasse di quella fattura e quindi inserirla nel bilancio del 2008 o in quello del 2009?Ovviamente ci sarebbe da pagareanche l'iva.:dead:
 
Riferimento: Fattura

lavoro effettuato nel 2008 per cui il ricavo di competenza dello stesso, anche se fatturato nell'anno seguente grava sul precedente, l'imposta è rimandata all'anno di fatturazione.
 
Riferimento: Fattura

Ciao a tutti sono un nuovo utente e mi chiamo Marco.
Vorrei farvi una domanda e se e' possibile avere una risposta .
Saro' molto breve: ho effettuato un lavoro nel 2008 ed ho emesso regolari fatture per acconti, Ora mi trovo a dover emettere una fattura di saldo con riferimento al lavoro effettuato nel 2008.
A questo punto vi chiedo se dovro' pagare le tasse di quella fattura e quindi inserirla nel bilancio del 2008 o in quello del 2009?Ovviamente ci sarebbe da pagareanche l'iva.:dead:

CIAO Marco,
la risposta alla tua domanda è la seguente:
La fattura che fai quest'anno deve essere registrata nei ricavi 2008 (fatture da emettere nel 2009) mentre la competenza iva è 2009.
Ricorda di indicare nella descrizione della fattura che hai eseguito i lavori nell'anno 2008. Ciao!
 
Riferimento: Fattura

M trovo pinamente in sintonia con Saura.-:yes2:
Solo una puntualizzazione,imposta rimandata annom fatturazione intesa come IVA nel 2009, ai fini imposte IRES/IRAP nonche' Bilancio il tutto gravera' sulla competenza del lavoro realmente effettuato: nell'esercizio 2008 rilevando lo S.A.L..-
Saluti.-
 
Riferimento: Fattura

CIAO Marco,
la risposta alla tua domanda è la seguente:
La fattura che fai quest'anno deve essere registrata nei ricavi 2008 (fatture da emettere nel 2009) mentre la competenza iva è 2009.
Ricorda di indicare nella descrizione della fattura che hai eseguito i lavori nell'anno 2008. Ciao!

Perfetto!! grazie mille :smile1:

GRAZIE A TUTTI
 
Alto