Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura telecom

L

Luigi

Ospite
Buona sera a tutti, vorrei porre un quesito.
Mi arriva una fattura dalla telecom, dove ci sono delle voci che io disconosco, e quindi compilando un nuovo bollettino postale pago solamente ciò che ritengo dovuto. Ai fini iva come devo comportarmi? mi scarico anche quella relativa agli importi non dovuti e attendo nota di credito (anche se probabilmente non arriverà mai) oppure devo indicarla come iva indetraibile?
grazie.

[%sig%]
 
se tu paghi 10 invece di 20, fidati la nc (sempre se dovuta ) te la manda la Telecom!
 
Quindi credo di aver capito che intanto mi scarico anche l'iva sugli imprti non dovuti e poi si vedrà!!!!!
 
registra la fattura così come è ... deduci tutto secondo legge, e aspetta la nota di credito che registrerai come deve essere fatto.
 
si, non è che di tuo libero arbitrio puoi decidere come registrare un documento, tu passa la fattura in aspettativa della nc....che arriverà sicuramente se hai diminuito il pagamento.
Cmq spero che la cifra decurtata sia stata "riconosciuta" dalla Telecom, altrimenti ti richiedono il conguaglio piu' gli interessi!
 
Alto