Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura svizzera importo esiguo...

S

Sabrina

Ospite
Abbiamo fatturato della merce ad un cliente svizzero per un importo di € 218,16 e ci ha chiamato dicendo che alla dogana gli hanno fatto storie perchè l'importo è troppo esiguo non ho capito cosa intende qualcuno sa aiutarmi????? Grazie
 
Non penso che la dogana possa fare problemi riguardo l'esiguità dell'importo fattura e del bene venduto...anche perché potrei, ad esempio, acquistare 10 biro dagli Stati Uniti e la dogana dovrebbe in ogni caso emettere bolla doganale aumentata dei dazi e sulla quale dovrà calcolare l'iva relativa...
non è che il cliente forse si lamenta del fatto che, in proporzione all'importo della fattura, ha pagato un caricamento doganale elevato?
Esempio: su € 218,16 ha pagato € 120,00 di dazi?

Saluti,
 
Fattura svizzera importo esiguo x Emanuele

Quello che pensavo ankio Emanuele stamattina ho parlato io con il cliente e mi ha detto che alla dogana per importo inferiore a € 154,00 non rilasciano bolla doganale?? Cmq per risolvere mi chiede di emettere fattura con IVA a lui persona fisica posso farlo no?? Grazie per l'aiuto
 
Re: Fattura svizzera importo esiguo x Emanuele

Puoi emettere la fattura con IVA intestata al cliente come persona fisica (cliente finale), anche se non penso però che possa poi scaricarla a nome della società (sempre che ne abbia una).

Però se la dogana non emette bolla doganale per importi inferiori a € 145,00 nel tuo caso non avrebbe dovuto emetterla dato che la fattura era di € 218,16?

Comunque non avevo ancora sentito che la dogana avesse dei limiti di importo! Mah...

Saluti,
 
Re: Fattura svizzera importo esiguo x Emanuele

No scusa sono io che ho sbagliato a scrivere l'importo della fattura è di € 128,16 !!!!! Neanche io sapevo che ci fosse un limite, forse era solo il doganiere di luna storta...Grazie ancora
 
Alto