Ciao a tutti,
ho una domanda in merito alla fatturazione di formulari di identificazione rifiuti. Tale documento accompagna il trasporto di rifiuti e sostituisce integralmente il DDT.
La data di emissione può non coincidere con la data del trasporto in quanto è la data di compilazione del documento (molto spesso o perchè salta il trasporto o perchè è comodo preparlo con anticipo). Chiaramente nel formulario sono riportati anche data e ora di inizio e fine trasporto, tuttavia, nella fattura differita viene riportato "riferimento formulario rifiuti nr. XYZ123456/17 del "data emissione".
Può capitare di utilizzare a dicembre un formulario compilato per esempio a settembre, quindi nei riferimenti al formulario nel corpo della fattura elettronica sarà riportata la data di settembre ma il trasporto è stato effettuato effettivamente a dicembre come riportato. Quindi in seguito a verifica cartacea tutto risulterebbe in regola.
Possono crearsi problemi?
Grazie
ho una domanda in merito alla fatturazione di formulari di identificazione rifiuti. Tale documento accompagna il trasporto di rifiuti e sostituisce integralmente il DDT.
La data di emissione può non coincidere con la data del trasporto in quanto è la data di compilazione del documento (molto spesso o perchè salta il trasporto o perchè è comodo preparlo con anticipo). Chiaramente nel formulario sono riportati anche data e ora di inizio e fine trasporto, tuttavia, nella fattura differita viene riportato "riferimento formulario rifiuti nr. XYZ123456/17 del "data emissione".
Può capitare di utilizzare a dicembre un formulario compilato per esempio a settembre, quindi nei riferimenti al formulario nel corpo della fattura elettronica sarà riportata la data di settembre ma il trasporto è stato effettuato effettivamente a dicembre come riportato. Quindi in seguito a verifica cartacea tutto risulterebbe in regola.
Possono crearsi problemi?
Grazie