Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fattura per servizi ricevuti da società tedesca

simo74

Utente
Buongiorno,
ho acquistato merci dal Paraguay tramite società francese e per questo non ho alcun problema in quanto la merce ha fatto dogana e quindi registro la bolletta doganale.

Il problema si pone per quanto riguarda l'addebito delle spese per il trasporto e altri oneri accessori ad esso collegato. Il trasporto ci è stato fatturato da società tedesca. si tratta di una fattura senza alcuna indicazione iva....
Il mio problema è: come registrare tale fattura? ed inoltre, devo presentare il modello INTRASTAT?

Grazie in anticipo a chi potrà darmi una mano.
 
devo integrarla con iva oppure no perchè relativa ad un'importazione da paese extra UE anche se tramite società francese?
 
Salve, cerco di spiegarmi bene:
abbiamo acquistato merce proveniente dal Paraguary tramite società francese.
La merce ha fatto dogana.
Nella bolla doganale è indicato il valore del traporto (punto 12 bolla doganale "Elementi del valore" € 1612,42)
Per la bolla doganale e la fattura dell'agenzia che si è occupata delle operazioni in dogana nessun problema.
I costi del trasporto della merce dal Paraguay in Italia ci sono stati addebitati da società tedesca.
Il mio problema è:
- come registrare questa fattura in contabilita?
- quali adempimenti sono necessari (intrastat???)
Grazie
 
Dimenticavo: oltre al costo del trasporto nella fattura tedesca sono indicati anche altri costi per servizi (THC e altro) questi costi ovviamente non compaiono in bolla doganale
 
Alto