Buongiorno, poco tempo fa ho acquistato un camino. All’atto dell’acquisto ho ricevuto due preventivi: uno per il camino di circa 1.500€, l’altro di 400€(IVA non menzionata, quindi davo per scontato che fosse compresa nel prezzo del preventivo, altrimenti non avrebbero dovuto specificarlo?) per il montaggio dello stesso( in quanto è stato eseguito da un’altra ditta ). Faccio presente che i preventivi mi sono stati forniti per via orale, ma ci sono altre persone che possono testimoniarlo. Durante il montaggio sono sorti degli imprevisti che hanno fatto si che il lavoro si protraesse fino al pomeriggio(faccio notare che non si è mai parlato di durata della prestazione, quindi do per scontato che il prezzo della manodopera rimanga invariato sia che il lavoro duri un’ora sia che duri due giorni; o che, quantomeno, mi venga fatto presente che questi imprevisti comporteranno una maggiorazione di costo). Successivamente mi sono state presentate due fatture: una di 1500€(come da preventivo e comprensiva di IVA) riguardante il camino, l’altra di quasi 800€(!!!) per la manodopera.
C’è qualcosa che io possa fare per far valere i miei diritti o sono io quello in errore?
Inoltre volevo chiederle, quando da privato viene richiesto un preventivo e l’IVA non è menzionata, questa è da considerarsi inclusa o meno nel preventivo?
Vi ringrazio anticipatamente del tempo dedicatomi.
Saluti
C’è qualcosa che io possa fare per far valere i miei diritti o sono io quello in errore?
Inoltre volevo chiederle, quando da privato viene richiesto un preventivo e l’IVA non è menzionata, questa è da considerarsi inclusa o meno nel preventivo?
Vi ringrazio anticipatamente del tempo dedicatomi.
Saluti
Ultima modifica di un moderatore: