Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

FATTURA INTEGRATIVA PER MERCE ANCORA NON ARRIVATA

Silvia.94

Utente
Ciao a tutti,

ho un dubbio riguardo l'invio di una fattura integrativa per acquisto di beni intra: il fornitore europeo mi ha invito il pdf della fattura acquisto con data 30/04 mentre la merce dovrebbe arrivare entro il mese di Maggio. E' meglio aspettare che arrivi la merce per inviare la fattura integrativa o posso già registrarla e quindi inserirla nell'intra di Maggio?

In questo caso la scadenza per l'invio è il 15 giugno? Considerando che verrà registrata a maggio.

Grazie
 
Buongiorno, il riferimento per l'invio dell'intra è la registrazione della fattura - se registri oggi, presenti l'intra di maggio entro il 25 giugno.
Se registri ad aprile (io eviterei visto che la merce non ce l'hai) trasmetti l'intra entro il 25 maggio.
 
Buongiorno, il riferimento per l'invio dell'intra è la registrazione della fattura - se registri oggi, presenti l'intra di maggio entro il 25 giugno.
Se registri ad aprile (io eviterei visto che la merce non ce l'hai) trasmetti l'intra entro il 25 maggio.

Ciao Gianni, grazie della risposta.
Sí registreró su maggio.
Registrarla ad oggi anche se non ho la merce mi puó comportare qualche problema?
 
puoi registrarla anche subito ma io aspetterei la merce... se dovessero esserci problemi con quantità/qualità, il fornitore europeo non avendo obblighi di fattura elettronica potrà variare il documento facilmente (e tu, a documento definitivo, registri e trasmetti integrazione).
se la spedizione della merce dovesse allungarsi occhio ai termini di trasmissione...
 
Alto