Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura FNAC

Silvana

Utente
Ciao, ho acquistato dei libri via internet sul sito francese della FNAC. La relativa fattura indica il totale tasse escluse, il totale tasse (IVA e altre tasse) e il totale tasse incluse. Come dovrei registrare questa fattura nel registro delle fatture d'acquisto? Tra le operazioni non imponibili? E devo considerare le tasse come parte del costo?
Grazie in anticipo del vostro aiuto
Silvana
 
Riferimento: Fattura FNAC

Ciao, ho acquistato dei libri via internet sul sito francese della FNAC. La relativa fattura indica il totale tasse escluse, il totale tasse (IVA e altre tasse) e il totale tasse incluse. Come dovrei registrare questa fattura nel registro delle fatture d'acquisto? Tra le operazioni non imponibili? E devo considerare le tasse come parte del costo?
Grazie in anticipo del vostro aiuto
Silvana

Andava data la propria p. iva ed in tal modo la Fnac non ti avrebbe addebitato l'imposta francese. Successivamente andava emessa autofattura ex art. 17 che andava registrata sia sul libro acquisti che su quello delle vendite. Saluti.
 
Riferimento: Fattura FNAC

Grazie Insegnante,
Purtroppo la procedura di registrazione e di acquisto nel sito FNAC non contemplava la possibilità di inserire la partita IVA. Dunque non potrei scaricare questa fattura?
 
Riferimento: Fattura FNAC

Grazie Insegnante,
Purtroppo la procedura di registrazione e di acquisto nel sito FNAC non contemplava la possibilità di inserire la partita IVA. Dunque non potrei scaricare questa fattura?

Come costo si. Comunque penso che si debba in ogni caso procedere con l'autofatturazione. L'iva sui libri e' il 4%.
 
Riferimento: Fattura FNAC

Se l'acquisto rispetta il requisito dell'inerenza rispetto alla tua attività, io registrerei il costo nudo e crudo (con l'IVA straniera a costo): un po' come fosse un costo documentato.
 
Riferimento: Fattura FNAC

Grazie,

credo che seguirò il consiglio di Kob per quanto riguarda il costo, ma ai fini iva come registrarlo. Operazione con Iva non detraibile? Op. non imponibile? ....
Lo stesso dicasi per le fatture skype che comprendono un 15% di VAT ..
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Silvana
 
Alto