Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fattura estera

M

monica

Ospite
salve la mia domanda è la seguente...ho una fatt di un oggetto comprato via internet in germania ..la fattura ha come aliquota 16% di iva..devo adottare una procedura particolare per registrarla oppure no? preciso che siamo in cont. semplificata..
 
SE ACQUISTATA IN GERMANIA VA REGISTRATA COME INTRACOMUNITARIA. STRANO CHE HANNO APPLICATO L'IVA.
 
si anche a me è sembrato stano ma direi che sia così..scusa ma siccome nn mi è mai capitato..che differenza comporta come fattura intracomunitaria.?
 
la devi registrare sia nel registro acquisto che nel registro vendite integrando l'iva che in questo modo, essendo in entrambi i registri si annulla. Cerca nel forum altre domande sull'argomento .. ce ne sono
 
Probabilmente l'ordine è stato fatto via Internet , ma la cessione è imponibile in Germania.
Deve essere registrata SOLO in contabilità generale per un costo pari al totale fattura .
Eventualmente, se ci fossero altre fatture con IVA ricevute dalla Germania per un importo interessante , si può chiedere all'Amministrazione della Germania il rimborso tramite il Mod. IVA 79 scaricabile da Internet con le relative istruzioni .
 
Alto