Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fattura ente pubblico

electra84

Utente
Nel marzo 2008 ho emesso una fattura nei confronti di ente pubblico (provincia).. non vedendo il pagamento negli estratti conti del 2008 chiamo.. mi si dice che la fattura in questione non è mai pervenuta, quindi non è stata messa in liquidazione .. problema: hanno già chiuso il 2008 quindi mi dicono che le strade sono due:
1. emettere nota di credito per errata fatturazione (??) ed emettere nuovamente fattura su quella prestazione (non menzionando che si tratta di una prestazione avvenuta nel 2008)
2. lasciare tutto com'è..(l'importo sono circa 70 euro)

Voi cosa mi consigliate di fare?
 
Riferimento: fattura ente pubblico

Nel marzo 2008 ho emesso una fattura nei confronti di ente pubblico (provincia).. non vedendo il pagamento negli estratti conti del 2008 chiamo.. mi si dice che la fattura in questione non è mai pervenuta, quindi non è stata messa in liquidazione .. problema: hanno già chiuso il 2008 quindi mi dicono che le strade sono due:
1. emettere nota di credito per errata fatturazione (??) ed emettere nuovamente fattura su quella prestazione (non menzionando che si tratta di una prestazione avvenuta nel 2008)
2. lasciare tutto com'è..(l'importo sono circa 70 euro)

Voi cosa mi consigliate di fare?

ehm...nn è una gran risposta...ma vista la cifra si potrebbe far nulla...oppure gli mandi una copia conforme all'originale. nn hai traccia dell'invio della fattura originaria? ciao.
 
Riferimento: fattura ente pubblico

La soluzione della copia conforme l'ho già proposta ma mi dicono che non possono liquidare più niente relativo al 2008 (non chiedermi perchè..)
La fattura è stata spedita tramite posta ordinaria quindi nessuna traccia..
ritieni che la soluzione della nota di credito e riemissione fattura sia da scartare?
 
Riferimento: fattura ente pubblico

La soluzione della copia conforme l'ho già proposta ma mi dicono che non possono liquidare più niente relativo al 2008 (non chiedermi perchè..)
La fattura è stata spedita tramite posta ordinaria quindi nessuna traccia..
ritieni che la soluzione della nota di credito e riemissione fattura sia da scartare?

diciamo che la scarterei...nn capisco cosa intendano "nn possono liquidare più niente"...ciao
 
Alto