Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura emessa all'estero

Buonasera,
ho una fattura emessa all'estero, in Olanda, ma la società a cui fatturare è la ESA-ESTEC Finance - European Space Agency.
Mi hanno detto che queste società sono tipo l'Onu, la Fao etc. cioè sono al disopra delle normative vigenti in Europa.
Volevo sapere se, nel momento in cui io registro la fattura, devo riportarla con l'iva calcolata al 20% oppure registrarla non imponibile articolo 7 Ter.
Grazie.
 
Buonasera,
ho una fattura emessa all'estero, in Olanda, ma la società a cui fatturare è la ESA-ESTEC Finance - European Space Agency.
Mi hanno detto che queste società sono tipo l'Onu, la Fao etc. cioè sono al disopra delle normative vigenti in Europa.
Volevo sapere se, nel momento in cui io registro la fattura, devo riportarla con l'iva calcolata al 20% oppure registrarla non imponibile articolo 7 Ter.
Grazie.

tu non precisi se la fattura emessa sia per cessione di beni o per prestazione di servizi, ma avendo fatto riferiferimento nel tuo quesito all'art. 7 ter deduco trattarsi di servizi.
secondo me, a seconda del servizio reso, potrebbe dover essere emessa ai sensi dell'art. 9.
ciao
 
Alto