Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

FATTURA DI VENDITA

A

Ada

Ospite
Un piccolo dubbio:

in una fattura di vendita devo riportare 2 articoli. è necessario indicare in corrispondenza di ogni articolo il prezzo unitario o è possibile indicare solo l'ammontare imponibile complessivo, l'iva e il totale fattura?
Ben tornati dalle feste natalizie.
Grazie anticipatamente.
 
E'SEMPRE MEGLIO INDICARE IL PREZZO
UNITARIO PER OGNI ARTICOLO
ALTRIMENTI E'UN PREZZO A FORFAIT
E CI SOVREBBE ESSERE UN ACCORDO
PREVENTIVO CON IL CLIENTE.
 
C'è l'accordo preventivo col cliente, per questo mi è sorto il dubbio. Allora non sbaglio se indico l'imponibile complessivo?
 
Non avendo stabilito col cliente il prezzo unitario ma un prezzo complessivo, come faccio ad indicare il prezzo unitario?
 
QUESTO NON LO AVEVI SPECIFICATO
QUINDI INDICA I BENI
E IL PREZZO A FORFAIT
METTENDO...COME CONVENUTO E..........
 
Sarei grato se qualcuno mi aiutasse a risolvere questo problema..
Come azienda acquistiamo da un fornitore italiano acciaio in esenzione iva Art.8 (in quanto esportatori abituali), dobbiamo fare allo stesso fornitore una fattura attiva x sfrido da lavorazione di detta merce.
Noi fatturiamo ad una società di recupero di materiali ferrosi lo sfrido che deriva dalla lavorazione dell'acciaio con art.74.
Il dubbio che ho è se, poichè acquistiamo in esenzione IVA e dobbiamo fatturare allo stesso modo poichè si tratta di merce acquistata in esenzione IVA, fatturare art.8 (possibile come fattura attiva, se no con quale altro codice?) o art.74?
Grazie a chi mi aiuterà a risolvere questo problema... Marco
 
Marco,
un consiglio:scrivi di nuovo il tuo post come nuovo messaggio in modo tale da risultare il primo del presente forum, altrimenti in questa posizione è difficile che ti rispondano poiché sembra che la tua sia una risp al mio post.
Ciao...vedrai che così facendo chi è in grado di aiutarti ti risponderà subito.
 
Alto