Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fattura di acconto e intra

Liz

Utente
Ho una fattura estera per un acconto che abbiamo pagato sull'acquisto di un macchinario...devo compilare il modello intra???
 
Riferimento: fattura di acconto e intra

Questa sotto dovrebbe essere una delle sue bibbie :yes2:
AG. delle Entrate Circolare 36/E pagina 15 punto 9.
 
Riferimento: fattura di acconto e intra

Salve,
piccolo dubbio. La domanda faceva riferimento alla fattura di acconto per l'acquisto di un macchinario mentre la circolare fa riferimento a fatture di acconto per servizi.
Non credo che sia la stessa cosa. Fino allo scorso anno per le cessioni di merce ad esempio se facevo fatture di anticipo, l'intra non veniva compilato.
Lo compilavo solo nel momento della spedizione effettiva per l'importo totale della merce ceduta.
Spero che almeno quello non sia cambiato.
ciao.
 
Riferimento: fattura di acconto e intra

E' si tecno1, ora che rileggo ho inteso male, sono orbo, si parla di materiali non di servizi, chiedo scusa.
Comunque resta sempre una bibbia quella circolare, dal momento che quando ti rispondono non fanno altro che rimandarti a questa e devo dire che "interpretata" nel modo giusto di risposte ne dà, sta di fatto che le interpretazioni non sono certezze.
Cosa e se è cambiato qualcosa relativamente al tuo discorso non lo sò, bisognerebbe guardare se esiste una nomenclatura di acconto su materiale, vedo cosa trovo al riguardo, perchè qui non ci sono casi d'acconto su materiale, pagano alla fine, Ciao.
 
Alto