Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura con forfettone

Ciao a tutti.
Sono un avvocato iscritto alla Cassa Forense.
Devo emettere la prima fattura del 2008 e so di avere i requisiti per i contribuenti minimi.
E' vero che non si deve calcolare e indicare l'IVA?
La fattura emessa nei confronti di persona giuridica deve riportare la ritenuta d'acconto? Se si, calcolata solo sul compenso escluso l'importo 2% della cassa?
Grazie e spero di essere stata chiara.
 
Riferimento: Fattura con forfettone

E' vero che non si deve calcolare e indicare l'IVA?
si

La fattura emessa nei confronti di persona giuridica deve riportare la ritenuta d'acconto? Se si, calcolata solo sul compenso escluso l'importo 2% della cassa?
non è ancora molto chiaro..notizie dell'ultima ora escluderebbero l'applicazione della ritenuta
 
Riferimento: Fattura con forfettone

non è ancora molto chiaro..notizie dell'ultima ora escluderebbero l'applicazione della ritenuta[/QUOTE]

Buongiorno.... quali sono queste notizie dell'ultima ora sulle ritenute?
Ho pensato fin dall'inizio che non si dovevano apllicare, ma sembrava chiaro invece che lo stato non poteva rinuciare al gettito anticipato delle ritenute... ci sono chiarimenti in merito?
Grazie a tutti
:s-sault:
 
Riferimento: Fattura con forfettone

non è ancora molto chiaro..notizie dell'ultima ora escluderebbero l'applicazione della ritenuta

Buongiorno.... quali sono queste notizie dell'ultima ora sulle ritenute?
Ho pensato fin dall'inizio che non si dovevano apllicare, ma sembrava chiaro invece che lo stato non poteva rinuciare al gettito anticipato delle ritenute... ci sono chiarimenti in merito?
Grazie a tutti
:s-sault:[/QUOTE]

mi sembra di averlo letto da qualche parte...aspettiamo notizie ufficiali...
 
Alto