Buongiorno a tutti,
grazie fin d'ora a chi mi risponderà.
Un fornitore UE mi invia fattura (ovviamente cartacea) con le quantità in negativo trattandosi di storno merce non corretta. In questo caso i beni erano stati scontati del 100%, quindi valore 0 €.
Ho provato a chiedere modificasse il documento impostandolo come una nota di credito ma mi hanno risposto che il documento così redatto è corretto.
Nella mia contabilità dovrò registrarlo come fattura o, avendo le quantità in negativo, posso registrarlo come nota di credito (come dovrebbe essere?)
Grazie per la lettura e per le eventuali risposte.
Se non sono stato chiaro in qualche punto posso fornire tutti chiarimenti necessari.
Pubblico anche nella sezione FATTURAZIONE ELETTRONICA perché non so quale sia il reparto più corretto.
Evio
grazie fin d'ora a chi mi risponderà.
Un fornitore UE mi invia fattura (ovviamente cartacea) con le quantità in negativo trattandosi di storno merce non corretta. In questo caso i beni erano stati scontati del 100%, quindi valore 0 €.
Ho provato a chiedere modificasse il documento impostandolo come una nota di credito ma mi hanno risposto che il documento così redatto è corretto.
Nella mia contabilità dovrò registrarlo come fattura o, avendo le quantità in negativo, posso registrarlo come nota di credito (come dovrebbe essere?)
Grazie per la lettura e per le eventuali risposte.
Se non sono stato chiaro in qualche punto posso fornire tutti chiarimenti necessari.
Pubblico anche nella sezione FATTURAZIONE ELETTRONICA perché non so quale sia il reparto più corretto.
Evio