Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

FATTURA BAR

G

giovanni

Ospite
Un amministratore, società srl, si è fatto

fare la fattura da un bar, avente sede nel

nostro stesso paese,riepilogativa di tutti

gli scontrini del mese, allegati alla

stessa,come la debbo registrare?

Il costo è detraibile tutto, in parte o per niente?

Grazie
 
gli scontrini "normali" non possono essere riepilogati in una fattura a fine mese, solo se sono scontrini parlanti, controlla altrimenti puoi cestinare la fattura e gli scontrini.
Gli scontrini non parlanti devono essere seguiti da fattura con data degli stessi, se sono parlanti invece possono essere riepilogati con fattura.
 
x saura

Ciao Saura, sei il mio angelo custode.

Gli scontrini sono normali, ma sulla fattura sono citati singorlarmente.
 
Re: x saura

Grazie Giovanni, sempre gentile... pero' non va bene la fattura riepil.! non si possono riepilogare in una unica fattura a fine mese, o ti fai fare una ricevuta intestata giorno giorno, o una fattura relativa a scontrino stessa data.... ma cosi' non la puoi registrare.
 
Re: x saura

Ok, ma se mi fa la fattura così come deve

essendo che il bar è nello stesso posto

dove abbiamo la sede i costi sono ded., ind,

parz. deduc.?
 
Re: x saura

Dipende dal tipo di rapporto professonale dell'amministratore se questi è iscritto alla gestione separta o se la sua prestazione è professionale, nel primo caso se documentate (cioè è provato che i pranzi sono per lavoro) sono spese assoggettate a tassazione ed erogate insieme al cedolino nei compensi, quindi le integrerai e rileverai in contabilità con la rilevazione del cedolino.
mentre nel secondo caso, quindi di professionista(lavor.autonomo) sono rimborsi che rientrano nel calcolo del compenso, imponibili ai fini iva.
PERO' FATTURATE IN QUESTO MODO NON SONO CORRETTEEEEEEEEEE....
 
Re: x saura

CORRETTEEEEEEEEEE....
Ciao Saura, pausa caffe'...........hai la mano pesante sul mouse oggi........
Come va' il piccolino? Noi siamo ai primi raffreddori (Vai con l'aerosol), DOMENICA penso proprio CASA (Ski e Calcio),
Ciao e Buon fine settimana.-
 
Re: x GIO

ma ciao Gio, piccini con questo tempo è normale che accusino un pò! anche noi piccoli starnuti di stagione, acqua fisiologica a go go! da gattonare e' arrivato a correre e calciare la palla come un professionista! uh mi vedo gia' suocera di una velina!
il gatto è finito, non ne puo' piu'!
Buon fine settimana anche a te e famiglia!
 
Re: x Saura

QUANDO SENTO CHE SCALCIANO E GIOCANO A CALCIO......(mi emoziono sempre)HO AVUTO LA FORTUNA DI AVERE UN PAPA' che mi ha seguito sempre nei miei 25 anni di Calcio...SPERO DI FARE ALTRETTANTO.......Seguilo che poi lo portiamo al CUNEO (partenza soft non si sa mai........)SEPPURE QUEST'ANNO SOGNIAMO IN GARNDE...........
Ciao
 
Alto