Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fattura autostrada

T

titti

Ospite
vorrei capire come funziona adesso l'iva delle fatture dell'autostrada. per un'azienda diventa costo indeducibile e IVA al 50? per un professionista costo al 25% e IVA ad 50% o l'IVA rimane indeducibile per tutti (autotrasportatori a parte)??
Grazie
 
rimane indetraibile per tutti a parte gli autotrasportatori

[%sig%]
 
ROBB NON HA SBAGLIATO, L'IVA SULLE FATTURE DELLE AUTOSTRADE E' INDEDUCIBILE PER TUTTI TRANNE CHE PER GLI AUTOTRASPORTATORI
CIAO IDA
 
scusa.. io ho un autocarro, faccio l'edile, passo in autostrada e non detraggo l'iva sui pedaggi?
sicuri?

io fruttivendolo passo col mio fiorino in autostrada, l'iva di quel pedaggio è deducibile.

tra le vetture di cui all'art. 54 lett a/c codice strada non rientrano gli autocarri.

io taxista passo in autostrada e detraggo l'iva sul transito.
non sto usando un autocarro ne faccio l'autotrasportatore, ma sto usando un mezzo senza il quale la mia attività non può essere esercitata

gli autotrasportatori è ovvio che detraggono l'iva sul pedaggio, tranne nel caso io trasportatore vado in autostrada con la panda di mia moglie.

ciao
 
GRAZIE PER LA RISPOSTA MA MI AVETE LASCIATO IN DUBBIO ORA SUGLI AUTOCARRI. IO L'AUTOSTRADA L'HO SEMPRE REGISTRATA INDEDUCIBILE ANCHE PER QUELLI ....

[%sig%]
 
Alto